Da giovedì 19 a lunedì 23 gennaio 2023 si terrà all’Eurexpo di Lione la quarantesima edizione della fiera Sirha Lyon, riferimento mondiale dei settori Food Service e ospitalità. CNA Piemonte è partner dell’evento.

Riferimento mondiale dei settori Food Service e ospitalità, la fiera Sirha Lyon festeggia i suoi 40 anni con l’edizione del 2023. Un evento di portata internazionale, che nell’edizione 2023 anticiperà e accompagnerà le grandi evoluzioni che aspettano l’intera filiera.

Ecco alcune parole dagli organizzatori:

Il Salone internazionale dedicato alla ristorazione torna da giovedì 19 a lunedì 23 gennaio 2023 con una grande offerta: 4.000 espositori e brand provenienti da circa trenta paesi, oltre a centinaia di conferenze, dimostrazioni e concorsi internazionali.

Cinque giornate ricche di incontri tra gli operatori economici del mercato, dedicate allo scambio di buone pratiche e idee innovative, in cui i visitatori interessati potranno scoprire l’offerta degli espositori e lasciarsi ispirare dalle loro innovazioni.

Il tutto all’interno di un’unica location (l’Eurexpo di Lione, un palcoscenico di 140.000 mq) e in un’atmosfera accogliente e cordiale, che facilita e incentiva un proficuo scambio di conoscenze, novità e know-how tra i professionisti.

Il salone si pone l’ambizioso obiettivo di assecondare – e soprattutto anticipare – un mondo in costante cambiamento, più che mai in sintonia con le evoluzioni che oggi caratterizzano gli ecosistemi dell’alimentazione e della ristorazione.

La partecipazione di CNA Piemonte

Nell’ottica dell’evoluzione, sempre più partecipata e condivisa, Sirha Lyon è lieta di rinnovare la partnership con CNA Piemonte, offrendo la possibilità agli Associati di partecipare gratuitamente scaricando il badge da questa pagina.

SIRHA (Salone Internazionale della Ristorazione, dell’Hotellerie e dell’Alimentazione) è una fiera commerciale internazionale dedicata ai settori della ristorazione, dell’ospitalità e dell’alimentazione.

Si tiene ogni due anni a Lione, in Francia, e attira visitatori da tutto il mondo. La fiera offre una grande varietà di prodotti e servizi per il settore alimentare, come attrezzature per la cucina, prodotti alimentari, bevande, arredamento per ristoranti e hotel, e servizi per l’ospitalità. 

Inoltre, la fiera ospita anche una serie di eventi collaterali, come degustazioni, dimostrazioni culinarie e conferenze sui temi più importanti del settore. Se sei interessato ai settori della ristorazione, dell’ospitalità e dell’alimentazione. Nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di più di 149.000 visitatori e 124 paesi rappresentati, per un totale di 2.116 espositori.

L’edizione 2023 si preannuncia ancora più ricca: si prevedono infatti oltre 4.000 espositori e marchi in rappresentanza di circa trenta paesi, a rappresentare un mercato sempre più diversificato e globale. 

Le tematiche dell’edizione 2023

Oltre all’esposizione e agli eventi di contorno, Sirha Lyon ospiterà cinque tematiche, chiamate Sirha Dynamics, che caratterizzeranno il futuro del settore. Ciascuna di queste vedrà la partecipazione di esperti, l’organizzazione di Masterclass e diverse testimonianze. Gli argomenti di quest’anno saranno:

  • Tecnonatura (per un migliore equilibrio tra uomo e natura)
  • Meno consumi, ma migliori
  • Benessere dell’uomo
  • Creatività umana decuplicata (preservazione dei know-how)
  • Sogno di modernità ed evasione

Inoltre la nuova edizione vedrà la nascita del nuovo spazio Sirha Food Forum, uno spazio di scambi pensato per mettere in evidenza le sfide del presente e preparare il futuro dei professionisti. Questo spazio avrà un proprio palcoscenico dedicato, sul quale ogni giorno sarà affrontata una tematica proveniente dalle Sirha Dynamics, grazie alla partecipazione di oltre 60 invitati.

Partecipare a Sirha Lyon

Come abbiamo accennato, gli Associati di CNA Piemonte potranno partecipare gratuitamente all’evento, scaricando il badge gratuito messo a disposizione dagli organizzatori. Per ottenerlo è sufficiente collagarsi alla pagina https://pass.sirha-lyon.com/en/?codePromo=PMCPE e seguire le istruzioni.

Condividi questo articolo

Articoli simili