Marco Vicentini lascia per dedicarsi a pieno al ruolo di Vice Presidente nazionale. Entrano nel Comitato Esecutivo Valentini, Presidente Giovani di CNA Piemonte, e Max Petri, presidente Giovani Friuli-Venezia Giulia
Venerdì 16 dicembre, nella sede di CNA Nazionale a Roma, Simone Gualandi è stato nominato nuovo Presidente Nazionale Giovani Imprenditori di CNA. Subentra al Presidente uscente Marco Vicentini con mandato che terminerà nel 2025.
Marco Vicentini lascia l’incarico dopo un mandato e mezzo in qualità di Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori per dedicarsi completamente al suo nuovo ruolo di Vice Presidente Nazionale. Di espressione del territorio di Torino, Marco Vicentini ha iniziato il suo percorso in CNA nel 2013 rcoprendo diversi ruoli. Dopo avere iniziato come Vicepresidente Giovani Torino, è stato poi Presidente Giovani Torino, per diventare successivamente Presidente CNA Produzione Torino. Diventato poi Presidente Nazionale Giovani Imprenditori, è stato riconfermato in questa carica per un secondo mandato e infine è stato eletto Vicepresidente nazionale nel 2021.
Cambia la composizione del Comitato Esecutivo
All’Assemblea elettiva ha partecipato una importante delegazione piemontese: il segretario regionale Delio Zanzottera, la funzionaria regionale Rachele Sinico, il Presidente Regionale di CNA Piemonte Giovani Andrea Valentini, il presidente giovani di Torino Enrico Vaccarino e il Presidente di CNA Chieri Giacomo Gallino. Tutti presenti per ringraziare Marco Vicentini per lo splendido lavoro fatto in tutti questi anni.
I membri del Comitato Esecutivo uscenti, organo massimo dei Giovani Imprenditori, sono stati tutti riconfermati. Si aggiungono inoltre al Comitato Andrea Valentini come Presidente Giovani di CNA Piemonte e Max Petri come Presidente Giovani Friuli-Venezia Giulia. Ogni membro del comitato esecutivo è un Vice Presidente Nazionale.
Andrea Valentini, già Presidente Giovani CNA Piemonte, commenta così la sua elezione:
“È per me un onore entrare nel Comitato Esecutivo di CNA Giovani in qualità di Vice Presidente Nazionale; le sfide che siamo chiamati ad affrontare come imprenditori e come Giovani di questa Associazione sono numerose e complesse proprio perché viviamo in tempi non definiti. La difficoltà del passaggio generazione, l’aumento sempre più costante della percentuale di NEET, la (ri)qualificazione e la sostenibilità energetica delle nostre imprese, la cultura digitale nelle imprese, sono solo alcuni dei temi urgenti che sono all’ordine del giorno del nostro mandato”.
Valentini prosegue poi con le congratulazioni al nuovo Presidente Nazionale:
“Come CNA Piemonte i nostri complimenti vanno al neo eletto Presidente Nazionale CNA Giovani Imprenditori, Simone Gualandi, per l’ambita nomina, che arriva dopo l’eccezionale lavoro svolto alla guida dei Giovani Imprenditori toscani. Siamo certi che questo incarico sarà l’inizio di un percorso di crescita e collaborazione sempre più fruttuosa fra le realtà regionali e CNA Nazionale. Auguriamo a Simone Gualandi un buon lavoro di tutto cuore.”