Il Segretario Regionale di CNA Piemonte, Delio Zanzottera, con una delegazione composta da Confindustria Piemonte, Unione Industriali Torino, Ceipiemonte Scpa, Environment Park e GL events Exhibitions Italia, ha preso parte, a Parigi, ad “Hyvolution”, la principale fiera europea dedicata all’idrogeno.

Il salone, che ospitava più di 400 espositori, è stato caratterizzato da tre grandi aree tematiche, in cui le aziende hanno presentato soluzioni carbon-free e innovazioni direttamente applicabili ai settori trasporti, energia e industria.

CNA Piemonte ha partecipato alla manifestazione in rappresentanza di tutte le piccole e medie imprese del territorio che operano nell’ambito di queste filiere.

In questo contesto, CNA Piemonte ha preso parte anche alla prima edizione di “Hyvolution Summit”, un congresso internazionale che aveva l’obiettivo di riunire decisori economici e politici, investitori e aziende già impegnate a costruire una società basata sull’idrogeno.

«Un importante spaccato sul tema della transizione ecologica – sottolinea il Segretario Regionale Delio Zanzottera, l’importanza delle relazioni internazionali in tema di produzione di energia, legate alle caratteristiche dei siti di produzione e di stoccaggio da realizzarsi in zone poco popolate, i sistemi di distribuzione e la ricaduta sulla produzione industriale che parte dalla rivoluzione per il motore endotermico e che incide fortemente anche sulla transizione all’elettrico. Temi che stanno interessando sempre di più il mondo della produzione ma anche quello della fornitura e subfornitura nell’ambito della mobilità sostenibile e non solo».

Condividi questo articolo

Articoli simili